Ricette veloci come mi piacciono a me

Ho deciso di raccogliere qui le ricette delle cose che mi piace cucinare e soprattutto mangiare. Son tutte cose non eccessivamente brigose da fare, e spesso sono compatibili con l’utilizzo spregiudicato di forno a microonde, friggitrice ad aria, planetaria ed altre diavolerie moderne.

Così almeno avrò un posto dove andare a cercare le proporzioni degli ingredienti quando, puntualmente, me ne dimentico ed è ora di andare a fare la spesa.

Fake LilloSugo al pomodoro con formaggi, ottimo con gli spaghetti ma si abbina bene anche agli gnocchi di patate. Liberamente ispirato al Super Lillo di Spaghetti Notte a Faenza (dove comunque val la pena di andare, per questo ed altri sughi).
Riso alla canton-bologneseUn piatto tipico di tutti i ristoranti cinesi, reinterpretato senza alcun rispetto per la tradizione orientale. Però a me piace.
Tenerina al cioccolatoTenerina al cioccolato con molto cioccolato e aggiunta di cioccolato. Ottima per gli amanti del ... cioccolato. :-) Il risultato finale, per i miei compaesani di San Giovanni in Persiceto, è molto simile alla torta di cioccolato che si trovava "dalla Mimì".